Nuova Rapha Pro Team in collaborazione con Boa® Fit System

Una nuova idea di fit grazie alla collaborazione tra BOA®FIT SYSTEM e RAPHA

Rapha, il noto brand londinese devoto allo stile e alle performance in bicicletta, diventa nuovo “brand partner” di BOA® Fit System – grazie alla tecnologia BOA® Fit System IP1 – e presenta la nuova scarpa “Rapha PRO TEAM” per completare al meglio la sua gamma.

Da oltre 18 anni, BOA è leader nell’industria dei sistemi di chiusura attraverso numerosi prodotti e categorie. L’azienda si è espansa sempre di più nei mercati chiave del settore ciclistico grazie a configurazioni innovative in grado di migliorare le performance, il comfort e il fitting delle calzature da ciclismo.

Il ciclismo a livello professionale è, senza ombra di dubbio, uno degli sport più duri ed impegnativi al mondo.

La nuova scarpa Rapha Pro Team è prodotta con tecnologie avanzate che permettono di garantire un vantaggio, in termini di performance e comfort, anche nei momenti più difficili. L’intera zona superiore è realizzata in Powerweave: un unico pezzo di tessuto senza cuciture. Questa tecnologia di “tessuto 3D” riesce a garantire il massimo supporto al piede, una eccellente traspirabilità e un “fit” flessibile e senza attrito. Il tutto con un peso veramente contenuto (solo 250g).

Inoltre, grazie ad un trattamento idrofobo, il tessuto Powerweave riesce a respingere l’umidità per assicurare un efficace termoregolazione in qualsiasi condizione metereologica.


Il BOA® Fit System IP1

Il BOA® Fit System IP1, caratterizzato da rotelle micro-regolabili, lacci leggeri e guide dei lacci a basso attrito, consente un fit veloce, semplice e preciso. La combinazione tra la linguetta imbottita e il BOA® Fit System disperde la pressione in maniera equa ed elimina i punti di pressione. Le rotelle hanno la possibilità di sganciarsi rapidamente per una veloce rimozione e/o sostituzione.

Il sistema IP1 dispone di una regolazione incrementale quando la rotella è sotto tensione e di un rilascio rapido che si effettua semplicemente tirando la rotella. IP1 offre inoltre un sistema speculare in cui sia la rotella destra che quella sinistra ruotano nella stessa direzione garantendo un utilizzo più intuitivo.

Boa Fit System

Parola all’Atleta

Sono davvero felice di indossare le nuove Rapha Pro Team dotate del sistema di chiusura BOA®. Con la combinazione del BOA® Fit System e la tomaia perfettamente intrecciata, mi sento completamente sicuro e in confidenza con la scarpa. E’ la migliore scelta per le scarpe da ciclismo per allenarsi e gareggiare

Hannah Barnes, Team CANYON//SRAM

Caratteristiche e Prezzi:

Sistema di chiusura: BOA® Fit System IP1 + laccio CS1
Prezzo al pubblico: € 310,00
Peso: 250g (taglia 42)
Taglia: 37-47 (40 – 45 disponibili anche le mezze misure)

Maggiori info su: www.rapha.cc

2 pensieri su “Nuova Rapha Pro Team in collaborazione con Boa® Fit System

  1. Ottima scarpa, davvero ben studiata. Il problema principale italiano sui prodotti rapha e che non ci sono grandi accordi di distribuzione nei store di ciclismo. Quindo credo che se paragonata alla bontrager xxx perda a tavolino per mancanza di distribuzione sul mercato 😏

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.