fbpx
Aziende Blog

La nuovissima SCOTT Addict RC

La nuovissima Addict RC è la bici da strada di riferimento quando si tratta di gare. La leggerezza estrema, la struttura in carbonio più resistente oltre al passaggio cavi completamente integrato e alle caratteristiche aerodinamiche di livello rendono questa bici un vero e proprio sogno.

La SCOTT Addict RC è progettata per soddisfare le esigenze dell’UCI World Tour-Team Mitchelton-SCOTT così come i ciclisti più ambiziosi. Sin dalla sua introduzione nel 2008, Addict RC è stata una delle bici da strada competitive di maggior successo sul mercato. Il nuovo modello farà sicuramente parlare: un nuovo livello di integrazione, una maggiore aerodinamica e un aumento della rigidità e allo stesso tempo sensibilmente più leggero. Ora andare in salita è solo un po ‘più facile!

La nuova Addict RC è completa e offre il meglio quando si tratta di bici da strada ad alte prestazioni. Indipendentemente dal fatto che tu stia cercando di vincere le gare più importanti del pianeta, inseguendo un segmento virtuale o pedalando con i tuoi amici su una salita, Addict RC rende più facile e divertente ogni tua uscita.

Integrazione

La nuova Addict RC ha un passaggio cavi completamente integrato, sia per il cambio elettronico che per quello meccanico. Questo risultato è stato raggiunto dagli ingegneri Scott senza compromettere in alcun modo la qualità della cambiata, della frenata o la rigidità della zona di sterzo. Inoltre la progettazione del passaggio cavi semplifica ai meccanici il cambio cavi e la manutenzione. Sin dall’inizio della progettazione, l’obiettivo di Scott è stato quello di portare l’integrazione ad un livello completamente nuovo.

Il cuore dell’integrazione è il sistema sviluppato e brevettato da Scott “Eccentric Bicycle Fork Shaft”. Il punto focale dell’innovazione risiede nel fatto che l’asse di rotazione del cuscinetto superiore di sterzo ha un offset di 3 mm rispetto a quello inferiore. L’utilizzo di un offset di 3 mm dello stelo forcella da 1⅟₄” posto all’interno di un cuscinetto da 1.5” permette uno spazio sufficiente davanti lo sterzo da consentire il passaggio completamente interno di cavi del cambio elettronico, meccanico e dei tubi idraulici. Nella parte inferiore dello sterzo lo stelo forcella è concentrico al cuscinetto e non inficia la sterzata. Il risultato è una estetica pulita, un cockpit completamente integrato in ogni configurazione!


” Sin da quando sono diventato professionista, Addict RC è statala mia bici fidata, la mia scelta. Sono molto a mio agio sulla bici in montagna, soprattutto per la sua leggerezza. Ora, la nuova versione non solo rimane leggera, ma è più rigida, completamente integrata, più aerodinamica ed è costruita con freni a disco per una frenata più rapida, in particolare sotto la pioggia, rendendola la bici da salita per eccellenza.”

Simon Yates – Vuelta a Espana winner 2018

Leggerezza e Rigidità

Grazie a una combinazione di ottimizzazione strutturale e a una stratificazione sofisticata di fibre di carbonio ad altissimo modulo lungo la “dorsale rigida” della bicicletta, Scott ha ottenuto un notevole incremento della rigidità del movimento centrale. Inoltre, l’applicazione di una struttura di stampaggio avanzata riduce al minimo la quantità di giunti di incollaggio, mentre le linee pulite e lisce all’interno del telaio creano un set di telaio straordinariamente leggero.

Aerodinamica

Il design brevettato delle tubazioni aerodinamiche SCOTT è stato applicato al telaio Addict RC (tubo obliquo, tubo di sterzo, piantone, reggisella, carro) con l’obiettivo di ottimizzare il flusso dell’aria e ridurre la resistenza all’avanzamento complessiva. I foderi superiori del carro ribassati permettono di ridurre la stagnazione dell’aria nella parte posteriore del piantone e di conseguenza la resistenza aerodinamica. Il passaggio cavi completamente integrato non solo permette un’estetica ricercata e pulita, ma migliora il flusso d’aria nella parte anteriore.

Geometria

La nuova Addict utilizza una geometria Race che soddisfa le esigenze sia dei ciclisti professionisti che degli sportivi che preferiscono una posizione di guida più aggressiva. Per rendere ciò possibile, Scott ha lavorato a stretto contatto con i professionisti della Mitchelton-SCOTT e con Radablor, uno dei bike fitters più quotati. Questa partnership ha permesso di valutare migliaia di posizioni per trovare quella ottimale dedicata ai riders che sono orientati alla prestazione.


Il modello del 2020 SCOTT Addict RC sarà disponibile nei negozi  nell’ Autunno 2019. L’intera line up e i prezzi verranno comunicati il 1° settembre 2019 sul sito di scott-sports.com 

0 commenti su “La nuovissima SCOTT Addict RC

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: