fbpx
L’abbigliamento invernale firmato Santini Cycling Wear

Pedalare, uscire in bicicletta e divertirsi anche in inverno presuppone un abbigliamento consono ed adeguato ad ogni situazione e ad ogni condizione atmosferica. Grazie a Santini Cycling Wear abbiamo avuto la possibilità di testare ed adoperare per quasi tutta la stagione invernale il kit Vega: un completino molto elegante e davvero molto interessante per la sua completezza (giacca, salopette, guanti e copri-scarpe) e per la sua qualità (materiali innovativi e adatti alle condizioni atmosferiche avverse). In questi mesi siamo riusciti a mettere alla prova il completino Vega sia su strada che su gravel, incontrando anche condizioni avverse come pioggia, fango e vento. Nel complesso tutte le componenti hanno reagito in maniera eccellente ed hanno permesso di pedalare al freddo in maniera del tutto spensierata e naturale. Il freddo, il vento e l’acqua non sono stati di certo un problema! Anzi, se dobbiamo essere onesti, qualche volta abbiamo anche sofferto il caldo.

Nel complesso tutti il completino è stato promosso a pieni voti e sicuramente ci sentiamo di consigliarne l’acquisto, soprattutto a coloro che amano andare in bici con stile senza tralasciare il comfort e l’efficacia.

Ecco di seguito le caratteristiche, i prezzi e le nostre valutazioni esclusive sui prodotti del Kit Vega:


Giacca Vega

Giacca, appartenente al kit invernale Vega di Santini Cycling Wear, perfetta per affrontare il freddo durante le uscite invernali caratterizzate da aria gelida e talvolta da pioggia e/o umidità. La Giacca Vega è costituita, nella parte superiore, da un triplo strato: il tessuto anti-vento Scudo nella parte più esterna, uno strato soffice in mesh Silkiss Sahara e un’imbottitura in tessuto termodinamico Polartec Alpha. Questo triplo strato, realizzato in tre diverse varianti colore, è situato nell’area del petto, del collo e delle spalle per permettere di mantenere al caldo le parti più delicate del corpo, anche quando la colonnina di mercurio scende. Nell’area delle spalle e sotto le braccia presenta degli inserti in Rockman ed è rifinita con trattamento water-resistant; i dettagli rifrangenti dietro al collo, sulle spalle e lungo la linea alta delle tre tasche posteriori assicura visibilità e sicurezza lunge le strade buie e grigie della stagione invernale. Vega garantisce, infine, una perfetta vestibilità grazie all’elastico a fondo maglia che evita lo scivolamento della giacca. Completamente Made in Italy.

Prezzo consigliato al pubblico: 229,00 euro

Voto di KmZero Cycling: 9/10

Per maggiori informazioni: www.santinisms.it


Calzamaglia Vega

Per pedalare anche quando piove e fa freddo, la calzamaglia Santini Vega è la migliore alleata possibile. Realizzata nel tessuto bi-elastico Blizzard che aderisce perfettamente al corpo, questa salopette garantisce anche una perfetta vestibilità grazie all’elastico in jacquard a fondo gamba che mantiene il capo in posizione. Questa calzamaglia, che completa il kit Vega invernale, presenta il trattamento idro-repellente Acquazero che rende il capo resistente alla pioggia e il fondello GITevo per pedalare fino a 7 ore in totale comfort. Il capo è realizzato in Italia dallo staff esperto di Santini Cycling Wear con tessuti di alta qualità che mantengono le proprietà termiche e waterproof anche dopo numerosi lavaggi. Presenta dei dettagli rifrangenti sul retro per un’ottimale visibilità in condizioni di buio, delle spalline ultra traspiranti per consentire alla pelle di respirare ed è disponibile in tre varianti colore in perfetto abbinamento alla giacca Vega: azzurro, bordeaux e arancio fluo. Completamente Made in Italy.

Prezzo consigliato al pubblico: 149,00 euro

Voto di KmZero Cycling: 9,5/10

Per maggiori informazioni: www.santinisms.it


Guanti Vega

Guanti invernali realizzati in termofelpa Blizzard. Caldi ed estremamente elastici, proteggono anche dalla pioggia grazie allo speciale trattamento Acquazero. I Vega invernali sono dotati di inserti rifrangenti per assicurare massima visibilità e sicurezza su strada; sono dotati, inoltre, di una speciale palmo anti-scivolo che permette una presa più stabile sul manubrio e di speciali sezioni su pollice e dito medio per utilizzare facilmente cellulari touch screen senza dover per forza togliere i guanti.

Prezzo consigliato al pubblico: 49,00 euro

Voto di KmZero Cycling: 8,5/10

Per maggiori informazioni: www.santinisms.it


Copri-scarpe Vega

I copri-scarpe Santini Vega sono perfetti per pedalare con freddo e pioggia. Realizzati in termo-felpa traspirante, elastici, caldi e water-resistant grazie allo speciale trattamento Acquazero consentono di affrontare senza paura qualsiasi condizione atmosferica. Avvolgono molto bene la scarpetta da ciclismo e fungono da seconda pelle proteggendo sia la scarpa che il piede; l’unico punto negativo è rappresentato dalla mancanza di una cerniera che aiuti ad indossare e a togliere il copri-scarpe in maniera molto più semplice ed immediata.

Prezzo consigliato al pubblico: 59,00 euro

Voto di KmZero Cycling: 7,5/10

Per maggiori informazioni: www.santinisms.it

Annunci
prev
next

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: