fbpx
Aziende Blog

La nuova SP-01 Boost di Selle Italia

Innovazione, comfort, design, sicurezza: questi gli aspetti chiave delle proposte di Selle Italia presentate in anteprima all’Eurobike Show 2018 di Friedrichshafen per la stagione 2019.
Centrale il tema dell’innovazione, che si inserisce ora in un discorso di continuità su prodotti iconici ma rivisitati (come quelli della gamma Gran Turismo) ora in nuovi modelli come la SP-01 Boost, o ancora si esprime al massimo con l’ingresso in un universo completamente nuovo grazie alla presentazione di una linea di selle interamente dedicata al mondo e-bike.
Ancora una volta la propensione all’avanguardia si dimostra quindi elemento imprescindibile dal DNA di Selle Italia, che da 120 anni con i suoi prodotti racconta e interpreta con eleganza i desideri di chi ama pedalare, dettando e anticipando le tendenze.

Compatta, veloce, brillante. Semplicemente, Boost.

La nuova SP-01 presenta uno shape compatto, con punta smussata. Agile, leggera e decisamente sportiva, la sella è concepita e appositamente studiata con una conformazione “short-fit”. La particolare forma accompagna un contenuto tecnico importante come l’apporto del suspension link movement: un’esclusiva tecnologia, già applicata alla SP-01, che comprende due parti posteriori, indipendenti tra loro. Lo straordinario livello di comfort che la sella offre è dato proprio dal movimento di due parti che si muovono adattandosi ai movimenti del bacino, garantendo così maggiore libertà di pedalata, capacità di flessione laterale e di ammortizzazione.

SP-01 Boost Kit Carbonio Superflow

L’apporto di questa tecnologia e la forma snella portano il brand di Asolo a stabilire un nuovo paradigma di avanguardia in materia di selle. La SP-01 Boost si rivolge, infatti, a uno stile di pedalata nuovo, dinamico e aggressivo, pur rimanendo perfetta sintesi di performance, comfort e stile. Il design avveniristico, ispirato al settore automotive, caratterizzato da linee aggressive e snelle, accompagna il contenuto tecnico unico. Completano l’estetica di rilievo le grafiche realizzate a laser.

SP-01 Boost TI 316 Superflow

La nuova SP-01 Boost sarà disponibile in tre diverse versioni: Kit Carbonio, TI 316 e Manganese, a seconda del materiale del rail. Inoltre è proposta nella sola variante Superflow, cioè con ampio foro centrale. Le taglie disponibili secondo il sistema idmatch® saranno quindi la S3 e la L3.

Una sella che, come la sua “sorella maggiore”, farà sicuramente parlare di sé sia tra i professionisti che tra gli amatori. Senza ombra di dubbio questo prodotto ha del potenziale da sfruttare e contribuirà a rinnovare i successi dell’azienda veneta che dimostra, ancora una volta, di credere nello sviluppo e nell’innovazione tecnologica del settore.


About Selle Italia:

Selle Italia è leader nella progettazione e produzione di selle per bici. Nata nel 1876, opera nel settore da più i 120 anni. Ha sede in Veneto, ad Asolo, dove ogni anno vengono commercializzati oltre 1 milione di prodotti. I prodotti del brand sono attualmente venduti in tutto il mondo e sono unici per prestazione, comfort e design.

Maggiori info su: www.selleitalia.com

Un commento su “La nuova SP-01 Boost di Selle Italia

  1. Pingback: Il fascino della Red Hook | Km•Zero

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: