Garmin e Shimano Steps: l’esperienza della pedalata assistita tutta in una schermata

Con il forte incremento di consumo di biciclette a pedalata assistita, Garmin annuncia la compatibilità dei propri GPS bike computer Edge con i sistemi Shimano STEPS.GARMIN_Edge_ShimanoSteps
Da oggi è infatti possibile interfacciare, tramite modulo ANT+ di Garmin, i ciclo-computer Edge 1030 ed Edge Explore con i sistemi per biciclette a pedalata assistita Shimano Steps E6100 ed E7000. Si potranno così leggere direttamente sul display dei dispositivi Garmin le informazioni inerenti al sistema Shimano assemblato nella bicicletta.
Che si stia pedalando in città o su una comoda bicicletta a pedalata assistita lungo percorsi impegnativi in alta montagna, sul display di un Garmin Edge compatibile comparirà una schermata dedicata in cui verranno condivise informazioni utili al ciclista, quali livello della batteria e l’autonomia residua della stessa, il rapporto sulla ruota posteriore utilizzato in quel momento e il livello di assistenza alla pedalata inserito.
A questi si aggiungono notifiche e avvisi di allarme su eventuali malfunzionamenti, oltre naturalmente ai dati forniti abitualmente dai ciclo-computer GPS Garmin, come velocità, tempo e distanza percorsa.
Per Garmin si tratta del primo passo verso il mondo della pedalata assistita, trend in crescita negli ultimi anni e che continuerà a far parlare di sé.
Per informazioni: www.garmin.com/it


Su Garmin:
Garmin International Inc. è una filiale di Garmin Ltd. (Nasdaq: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare. Dal 1989 l’azienda progetta, produce, commercializza e vende strumenti e applicazioni – la maggior parte delle quali utilizza la tecnologia GPS – per la navigazione, la comunicazione e la trasmissione di informazioni. I prodotti Garmin vengono impiegati nei settori automotive, mobile, sport, outdoor, nautica, aviazione e per applicazioni OEM. Garmin International ha sede negli Stati Uniti e ha uffici in Europa e in Asia, per un totale di 50 sedi nazionali in tutto il mondo e di oltre 11.000 dipendenti. In Italia, il gruppo è rappresentato da Garmin Italia srl con sede a Milano. Garmin è un marchio registrato. Tutti i marchi e nomi dei prodotti Garmin sono registrati, di proprietà di Garmin Ltd o delle sue filiali. Tutti gli altri brand, nomi dei prodotti, nomi aziendali, marchi e servizi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti sono riservati.

Via LDL COMunicazione: www.ldlcom.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close