Elite Nanogelite e Cannibal XC

“Noi di ELITE siamo fortunati. Realizziamo i desideri di centinaia di migliaia di persone straordinarie. Quali? I ciclisti come noi.
Un ciclista ama far fatica. Scalare una montagna è lo sforzo che gli permette di costruire la sua identità: la bicicletta non è solo uno sport o un passatempo, ma un vero e proprio stile di vita.
Noi di ELITE siamo fortunati perché il nostro lavoro è la ricerca di nuove soluzioni tecniche che migliorano e a volte esasperano la performance di queste straordinarie persone, i ciclisti.
Lo facciamo perché li capiamo. Anche noi affrontiamo le stesse salite e le stesse sfide e anche noi godiamo del vento nella discesa.
Il ciclismo è tutto questo. È vita, fatica, divertimento, superamento di sfide e limiti, stare insieme ma anche stare da soli, prepararsi, emulare.
Emuliamo i grandi campioni della storia del ciclismo, che da trent’anni usano i nostri prodotti. Dalle leggende del passato come Indurain, Pantani e Evans ai fuoriclasse odierni come Froome, Nibali e Quintana. Vincono il Tour de France e si dissetano con le nostre borracce. Indossano la medaglia d’oro alle Olimpiadi e si allenano con i nostri rulli.
Noi di ELITE amiamo far fatica e godere della vittoria. Siamo in 50, non improvvisiamo perché siamo preparati: il nostro team di ricerca e sviluppo conta 15 tra ingegneri e tecnici specializzati. Molti di noi lavorano qui da più di 20 anni. Vinciamo premi alle più importanti manifestazioni. Lavoriamo all’interno di una antica fornace che abbiamo restaurato in una decina di anni. Produciamo localmente con un’intuizione che si è rivelata fondamentale: i nostri partner esterni lavorano in esclusiva per noi e in questo modo teniamo l’azienda concentrata sulla ricerca più che sulla produzione. Ci autofinanziamo: tutti i nostri investimenti provengono da risorse economiche maturate grazie al lavoro di tutti. Anche questo toglie un bel po’ di peso quando vai in salita. E continuiamo a crescere.
In 38 anni ci siamo specializzati nella ricerca e produzione di rulli di allenamento, borracce e portaborracce. Oggi i ciclisti si allenano sui rulli con la performance tecnologica più spinta al mondo; e usano portaborraccia e bevono da borracce tecnologicamente evolute e con rese termiche insuperate.
Noi di ELITE siamo fortunati, continuiamo a pedalare con i nostri clienti che sono persone come noi: amano far fatica, sono esigenti, vogliono il meglio, puntano dritto al futuro.
Noi ci crediamo. Pedalate con noi.”

Giulio Bertolo
CEO
ELITE srl

SCHEDA PRODOTTI

Nome: Elite Nanogelite

IMG_1856Categoria: Borracce Termiche

Descrizione:

Interamente in Nanogel®, il miglior materiale isolante solido e il più leggero al mondo. La matrice di nanopori apporta una drastica riduzione della trasmissione termica

  • Interamente in Nanogel®, due contenitori uniti stabilmente mediante saldatura a laser
  • Termicità: fino a 4 ore per liquidi freddi
  • Borraccia in materiale trasparente squeeze, particolarmente morbido, facilita l’erogazione del liquido
  • Tecnologia tappo con elevata erogazione del liquido
  • Ghiera ergonomica per facilitarne la presa
  • Disponibile in due versioni: 500ml e 650 ml

Premi: Test Winner – Cycling Active


Nome: Cannibal XCimg_1860.jpg

Categoria: Portaborracce

Descrizione:

Design innovativo con inserimento/rimozione borraccia anteriore e laterale

  • Porta borraccia in meteriale fibrorinforzato (FRP)
  • Facile inserimento/rimozione della borraccia da fronte o dai lati
  • Compatibile con tutti i telai. Ideale per telai con tubi inclinati o di piccole dimensioni
  • Disponibile in più colori.

Il Parere di KmZero

I prodotti gentilmente forniti dall’azienda padovana sono risultati davvero di ottima qualità e di grandissima utilità. Ma partiamo con ordine. Prima di darvi il nostro parere sul prodotto fondamentale di questo test (la borraccia Nanogelite), ci sembra doveroso spendere anche qualche parola per il suo fratello: il porta-borraccia Cannibal XC.

Come è possibile intravedere dalla foto, il Cannibal XC è prodotto molto standard ma che riesce a coniugare al tempo stesso praticità e performance. Dopo aver percorso più di 50 chilometri, questo portaborracce si è dimostrato molto solido e di ottima fattura. La borraccia, in questo caso la Nanogelite (che vedremo dopo), è sempre rimasta al sicuro e protetta grazie all’ottimo sistema avvolgente e alla struttura “mono-scocca” che la compone. Il design di prodotto richiama molto alle caratteristiche race dell’azienda (partner del Giro d’Italia) e dona quel tocco di grinta al Cannibal XC che lo rendono molto più attraente e simile a quello dei professionisti. Il design, non troppo aggressivo ma dalle linee sicuramente sportive, resta un aspetto fondamentale che contribuisce a rendere il prodotto molto adatto anche alle bici da corsa e alle mtb. Il Cannibal XC è disponibile in più colori (nero, grigio, bianco-nero, nero-blu, nero-rosso, nero-verde, nero-arancio, bianco e giallo fluo) ed ha un prezzo sul mercato di 10-15€.

Accompagnato al portaborracce Cannibal XC, abbiamo avuto l’occasione di testare anche la borraccia Elite “Nanogelite“. L’innovativa borraccia prodotta dall’azienda padovana presenta un design molto pulito e semplice. Ci sentiamo di dire che l’aspetto grafico non è propriamente il tratto essenziale di questo prodotto (esistono molte altre borracce targate Elite con design accattivante e moderno); tuttavia, va precisato che la Nanogelite è una borraccia pensata e creata fondamentalmente per fornire alte prestazioni sia in termini di tempo di tenuta del liquido che in termini di capacità. Infatti, può essere considerata tranquillamente una borraccia da grandi distanze vista la sua capacità minima da 500 ml e massima da 650 ml, più del doppio di una borraccia normale. Tuttavia, la qualità fondamentale che rende unico nel suo genere questo prodotto è la sua termicità: la speciale struttura in Nanogel consente di mantenere i liquidi al fresco d’estate e caldi in inverno per più di 4 ore. Una tecnologia innovativa che permette al ciclista di esaudire sempre i suoi bisogni primari di integrazione liquida e di sali minerali. Nonostante le sue misure siano piuttosto ingombranti, essa mantiene anche degli standard di leggerezza veramente elevati che le consentono di competere tranquillamente, dal punto di vista tecnico, con tutte le borracce tradizionali.
La Nanogelite è disponibile in 2 modelli (da 500 ml e da 650 ml) e in 5 varianti di colore: Bianco-Nero; Bianco-Rosso; Nero-Bianco; Bianco-Blu; Bianco.
Prezzo al pubblico: 20-25€

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close