Repente – Aleena

Repente è una piccola azienda Made in Italy, nata e tutt’ora situata in una delle aree più produttive di tutta l’industria ciclistica. La sua sede principale è a Marostica, nei pressi di Vicenza e la sua mission principale risiede nel creare prodotti innovativi che possano rappresentare lo stato dell’arte nel ciclismo: originalità, funzionalità e design ai massimi livelli.

Il motto aziendale, “Cycling is an art”, parla chiaro! E’ un atto d’amore verso questo sport. Il ciclismo è un’arte e Repente vuole dare il suo contributo, frutto di esperienza, passione e tecnologia. Il ciclismo è dentro tutto lo staff aziendale, lo respiriamo e lo sentono ogni giorno, proprio come molti di noi. Da qui la triplice sfida: far stare bene in sella, far andare forte, far amare sempre di più la bici.

Schermata 2018-03-12 alle 22.36.21

AleenaComptus e Kuma (la gamma offerta da Repente) non sono selle qualsiasi. Per avere il massimo della qualità e si è ricorso a tutto ciò che la tecnologia e gli studi ergonomici offrono per arrivare ai più alti standard di comfort, resistenza, leggerezza ed estetica. L’esclusivo sistema RLS, che consente l’intercambiabilità delle cover con una manovra semplice e sicura, rende uniche le selle Repente. Con questa soluzione i ripensamenti non sono più un problema: puoi avere sempre la sella più adatta al tuo fisico e alla tua bicicletta, con un evidente risparmio economico.

I valori dell’essenzialità, della leggerezza, del design e del comfort sono quindi alla base del successo di Repente.

ESSENZIALE

Essenziale è bello. Ecco perché è stato eliminato tutto ciò che non serve a chi pedala e sono state modellate le selle in base alla conformazione anatomica ed ergonomica del ciclista, scartando tutte le soluzioni che non apportassero un reale beneficio al comfort e al gesto atletico.

LEGGEREZZA

La scommessa di Repente? Realizzare una sella d’alta gamma con il massimo livello di performance e il minimo peso. La leggerezza raggiunta con Aleena, Comptus e Kuma le colloca ai vertici delle selle con imbottitura: rispettivamente 130, 135 e 145 grammi. E questo senza rinunciare al comfort.

DESIGN

L’Italia è nel dna di Repente. I suoi prodotti sono un’espressione del gusto estetico italiano, sinonimo di qualità in tutto il mondo. Linee con un’accattivante impronta race, eleganti e audaci allo stesso tempo, grafiche ricercate e un sapiente accostamento fra materiali concorrono a rendere i prodotti Repente un elemento qualificante per qualsiasi bicicletta.
Ogni dettaglio è rifinito con la massima cura, sia sulla superficie superiore, sia nella parte strutturale della sella. Anche l’occhio vuole la sua parte!

COMFORT

Le selle Repente rappresentano il compromesso ideale tra comodità e leggerezza. Lo scafo è rivestito da un sottile strato di EVA, un materiale studiato appositamente per ottenere un effetto auto-sagomante nei punti di appoggio delle ossa ischiatiche, garantendo la necessaria reattività al peso del corpo. La superficie del posteriore della sella presenta due leggere rientranze anatomiche, in corrispondenza dei punti d’appoggio, che rendono più comoda la seduta e riducono gli spostamenti involontari sulla sella durante la pedalata. La punta di Aleena, Comptus e Kuma ha una superficie d’appoggio ampliata per accrescere il comfort nei momenti di massimo sforzo. Per lo stesso scopo è stato aumentato lo spessore dello strato di imbottitura. Questi accorgimenti offrono il massimo vantaggio nella posizione “in punta di sella”, utilizzata dai ciclisti in assetto “crono” e nei tratti più impervi della mtb.


LA ALEENA 4.0

Le sue linee affilate sono una metafora della velocità. Prediletta dagli stradisti, con i suoi 130 grammi, ALEENA è la superleggera delle selle imbottite. Il suo design accattivante è il tocco di classe che può far risplendere qualsiasi bici. La fessura anatomica allevia la pressione sulla zona prostatica senza ridurre la superficie d’appoggio. Il comfort è garantito dall’effetto autosagomante dell’imbottitura in materiale anallergico EVA e dalle rientranze anatomiche nel retro sella.

La fessura anatomica lungo l’asse longitudinale della sella alleggerisce la pressione sulla zona prostatica dando una sensazione di sollievo, soprattutto nelle lunghe percorrenze, e asseconda il movimento di oscillazione del bacino durante la pedalata. La flessione laterale è limitata dall’azione di contrasto esercitata dal ponte in carbonio che unisce le due parti dello scafo. La punta offre un’ampia e confortevole superficie di appoggio che rende Aleena sfruttabile in tutta la sua estensione.

Aleena rappresenta una sella altamente rivoluzionaria, dal design innovativo e dalle prestazioni da top di gamma dettate dalla sua leggerezza. Il punto di forza è sicuramente il peso: nonostante i 130 grammi di questa sella non siano il peso più leggero di una sella, sono comunque poca cosa se consideriamo anche gli ulteriori benefits inclusi nella Aleena. La possibilità di personalizzazione dell’aspetto esteriore, soprattutto al giorno d’oggi, può rappresentare un assoluto vantaggio competitivo e un punto di forza di questo prodotto. Repente non avrà l’appeal e il prestigio dei grandi produttori storici di selle, ma potrà sicuramente ritagliarsi uno spazio importante nell’arena competitiva del mercato.


Scheda Tecnica

Copertina di rivestimento: Microfibra PU base acqua

Schiuma Imbottitura: EVA superleggera

Supporto imbottitura: Carbonio unidirezionale T700

RC_Base

Telaio di supporto: Carbonio unidirezionale T700 – 1K Plain Weave

Aleena Saddle

Dimensioni: 275 mm x 137 mm

Peso: 130 Gr +/- 5%


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close