La Nuova Mitchelton-Scott

La GreenEDGE cycling, storica squadra australiana di ciclismo professionistico, ha svelato oggi il nuovo nome (main sponsor) e il nuovo kit da gara ufficiale che verrà indossato in tutte le gare della stagione 2018.

La formazione australiana, infatti, non si chiamerà più Orica-Scott come nel 2017, ma diventerà Mitchelton-Scott. Il nuovo nome sulla maglietta rappresenta l’azienda, esperta nella produzione di vini/cioccolata e coinvolta anche nella gestione di alberghi e spa, di proprietà del magnate Gerry Ryan, uno dei fondatori della squadra stessa. Assieme alla denominazione del team, cambiano anche i colori della divisa da gara: la maglia sarà, infatti, nera e gialla.  La novità riguarda sia la squadra maschile che quella femminile e di fatto mostra una strategia di verso le altre formazioni già sostenute direttamente dalla casa americana (la SCOTT).

La Mitchelton-Scott avrà come capitani i fratelli Yates ed Esteban Chaves che punteranno alla conquista delle maglie nei grandi giri. Inoltre, la squadra ha ingaggiato in questa sessione di mercato il velocista Matteo Trentin dalla Quick Step Floors. L’italiano sarà con Caleb Ewan l’arma in più sia nelle classiche che nei grandi giri.

Il general manager Andrew Ryan ha spiegato così, sul sito della squadra, i motivi di questa nuova denominazione:

“Negli ultimi anni la Mitchelton si è focalizzata sul mercato internoe adesso siamo pronti per esportare il nostro brand. Grazie al nuovo Mitchelton Hotel and Day Spa, abbiamo notato un aumento del turismo internazionale e questa sponsorizzazione ci permetterà di crescere ancora“.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close