Tour of The Alps 2018

Ragazzi, ecco a voi il nuovo percorso del “Tour of The Alps 2018“. La novità fondamentale di quest’anno è l’introduzione del premio Team Up in onore del grande Michele Scarponi, istituito con il consenso della famiglia del corridore ed in collaborazione con l’ACCPI (l’Associazione dei Corridori Professionisti), che porterà ogni giorno alla ribalta la squadra che avrà espresso il miglior impegno corale, alla quale sarà chiesto di salire sul palco per consegnare un piccolo contributo del Tour of the Alps ad un’associazione di volontariato attiva nella città di partenza della tappa.

Il Tour of the Alps sta crescendo sempre di più (sia come share che come organizzazione) e sta diventando sempre più una corsa interessante ed internazionale. A conferma di ciò abbiamo le affermazioni del Presidente del “GS Alto Garda” Giacomo Santini:

La crescita di questo progetto dimostra come la strada intrapresa con il Tour of the Alps sia davvero quella corretta, e capace di portare ancora più in alto il percorso iniziato oltre 40 anni fa con il Giro del TrentinoQuest’anno la sfida si è alzata ancora di livello, e così anche il livello di un’organizzazione che continua a crescere, a rinnovarsi e a mettersi in discussione.

Quest’anno il Tour of the Alps sarà un trampolino fondamentale sia per preparare al meglio il Giro d’Italia sia per ispezionare con largo anticipo le strade del mondiale di Innsbruck. Sicuramente non mancherà lo spettacolo tra i big e sicuramente gli spettatori si divertiranno praticamente in ogni tappa.

Ringraziamo molto gli amici di Gruppo Compatto per l’analisi del percorso!

 

Dopo il successo dell’edizione 2017 il Tour of The Alps (2.HC) svela il percorso della prossima edizione; 5 tappe che presentano un solo arrivo in salita e soprattutto l’ultima tappa che ricalca il percorso del mondiale di Innsbruck. Lunedi 16 Aprile – Stage 1 >> Arco – Folgaria > 134,6 km Prima frazione di 134,6 […]

via Tour of The Alps 2018: il percorso — Gruppo Compatto

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close